Blog
mc press office & pr

Make-up virtuali: seguiamo L'Oréal
L’Oréal e l’agenzia creativa Virtue hanno lanciato a livello mondiale la prima collezione di make-up virtuali. Ogni Brand, oggi, è chiamato a mettersi ogni giorno davanti allo specchio e a chiedersi: “Come mi trucco oggi?”
All Posts
Appunti

Brand Activism: perché le aziende sostengono questioni sociali?
Il Brand Activism è una nuova strategia di marketing che sa sempre più di umano e che porta le aziende a scendere in campo per cause di rilevanza sociale, politica, economica. Il Brand, schierandosi, conquista fiducia. E cambia il processo di decisione degli acquisti.
All Posts
Appunti

È tempo di avvincere: è tempo di Brand Journalism
Il Brand Journalism è la nuova frontiera della comunicazione delle aziende che vogliono differenziarsi, con uno storytelling che è reportage e diventa informazione
All Posts
Appunti

Pay per news: perché non vogliamo pagare per sapere?
La pandemia ha riacceso l’interesse delle persone al giornalismo, lo comunica la ricerca del Reuters Institute for the Study of Journalism: la fruizione di notizie è aumentata ma gli editori non l’hanno monetizzata, complice la diffidenza degli inserzionisti per l’evidente recessione in corso.
All Posts
Appunti

Torna il Drive In: perfetto per una pandemia globale
Debutterà in questo mese il Drive-in-Milano, un’idea per riniziare a sognare post lockdown rimanendo al sicuro dentro le proprie auto. Un'operazione fatta e comunicata "giusta"
All Posts
Appunti

Arrigoni fa il salto di specie: dalle piante all'uomo
La Campagna di Comunicazione di Arrigoni per Lanciare "Delimita" Racconta Soprattutto i Valori e la Solidità dell'Azienda per Affrontare Distanziamento Sociale, Sicurezza e Libertà.
All Posts
Appunti

Fake News e Brand Reputation: il potere di creare fiducia
Brand Reputation: La Credibilità della tua Azienda, dei Prodotti e Servizi Che Offri, è Fortemente Aumentata Da Articoli Di Valore su Quotidiani, Periodici, Tv e Radio
All Posts
Appunti

Comunicare (ed essere) green: via e strategia
Il successo dell'attività di uffico stampa e relazioni pubbliche è il risultato di un piano strategico: contenuti, creatività, connessione
All Posts
Appunti

Come uscire sui giornali? Notizia docet
Per Uscire Su Giornali, Tv e Radio Con La Tua Azienda e i Tuoi Servizi e Prodotti è Necessario Avere o Creare Comunicati Stampa Notiziabili. Ecco Come
All Posts
Appunti

Ufficio stampa ai tempi del Covid-19
Scopri Perchè è Importante Fare Attività di Ufficio Stampa ai Tempi del Coronavirus
All Posts
Appunti